Homepage
Oasi Mariana, a Lourdes non si va a chiedere la grazia: "Il vero miracolo è nell'anima"
Un’oasi è, nell’immaginario collettivo, un luogo di ristoro e di riposo in cui trovare rifugio nella fatica del cammino nel deserto. In Campania, però, O.A.S.I. è anche un acronimo, quello di Opera per l’Assistenza e il Sollievo degli Infermi che, a osservare bene, è quasi la stessa...
Meteo Campania: con l'alta pressione, maltempo fino a venerdì
Se le mattine campane sembrano avere il “sole” dalla loro parte, gli improvvisti acquazzoni pomeridiani che hanno preso di mira la regione già dal pomeriggio di domenica dureranno almeno fino a venerdì.
Questo perché la Campania si trova ai margini di un campo di alta pressione centrato...
Terra dei fuochi, Don Patriciello a Lorenzin: Il silenzio dei buoni pesa più dei colpi dei cattivi
“E’ domenica, lo so. E’ un giorno di riposo e di svago. Ma non per noi. Noi attendiamo, in questa terra avvelenata, che chi di dovere si faccia carico, finalmente, di uno scempio di portata epocale”.
Le parole di padre Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano impegnato da mesi nel portare...
Chirurgia fuori regione, il Tar decide lo stop delle autorizzazioni
Vuoi sottoporti a un intervento chirurgico fuori dalla Campania ? Fino alla settima na scorsa serviva il nu l la osta d i una commissione apposita. Ora, non è più così.
Il Tar della Campania ha bocciato e...
Luglio di concerti in Campania: chi, dove e quando
Luglio è alle porte e, anche se con un po’ di piogge sparse, l’estate campana è pronta a entrare nel pieno della musica dal vivo.
Ecco alcuni dei concerti da non perdere il prossimo mese:
Martedì 2 luglio: Lorenzo Jovanotti, teatro Arechi, Salerno
Martedì 9 luglio: Manu Chau, Mostra...
Napoli come fortino del gay pride campano. De Magistris: legge contro l'omofobia
L’orgoglio gay campano ha dato il via al conto alla rovescia per il Campania Pride 2013 che si terrà il prossimo 29 giugno in concomitanza con le sfilate di Milano, Catania, Bologna, Cagliari e San Francisco.
Un’attesa intensificata dalle dichiarazioni del sindaco Luigi de Magistris ...
Mare illegale, per Legambiente è la Campania la testa del mostro
Passeggiate lungo le coste campane in una rilassante giornata di sole. In un solo chilometro incontrerete quasi cinque reati ambientali, uno ogni duecento metri.
Secondo il dossier “Mare monstrum” di Legambiente, pubblicato nei giorni scorsi, la Campania è in testa rispetto alle altre tre regioni...
Oggetti: 11 - 17 di 17
Homepage
"Non abbiate paura di andare controcorrente": l'Angelus di Francesco per i martiri della quotidianità
23.06.2013 13:54
“Quante persone pagano a caro prezzo l’impegno per la verità. Quanti uomini retti preferiscono andare controcorrente, pur di non rinnegare la voce della coscienza, la voce della verità!”.
Scossa sismica avvertita nel nord Italia
21.06.2013 12:50
Scossa di terremoto nel nord Italia: da Milano a Verona, Firenze e Bologna sono numerosissime le segnalazioni iniziate pochi minuti fa. Sono in corso le verifiche della protezione civile
Il ministro Orlando a Caserta: tra inceneritori e terre dei fuochi, la Campania schiava dell'UE
20.06.2013 21:31
Termovalorizzatori sì, termovalorizzatori no: Il dubbio sui due nuovi inceneritori che minacciano Napoli non sono stati sciolti.
Storie
Cibo e bellezza: è campano il cuoco più bello del mondo
"The World's Hottest Chef", il cuoco più sexy del mondo, lavora al Four Season di Los Angeles ed è originario della provincia di Avellino. Antonio Minichiello ha superato i 50 concorrenti provenienti dai ristoranti di tutto il globo nel concorso di bellezza virtuale lanciato dal noto sito di...
Oasi Mariana, a Lourdes non si chiede la grazia: "il vero miracolo è nell'anima"
Un’oasi è, nell’immaginario collettivo, un luogo di ristoro e di riposo in cui trovare rifugio nella fatica del cammino nel deserto. In Campania, però, O.A.S.I. è anche un acronimo, quello di Opera per l’Assistenza e il Sollievo degli Infermi che, a osservare bene, è quasi la stessa...
Nei panni del rock, un viaggio nel mondo degli Escher
Belli da vedere, bravi nel comunicare, piacevoli da ascoltare : The Escher riunisce cinque professionisti campani che, ormai "alle soglie dei quarant'anni" non smettono di girare i locali per portare le loro cover della miglior musica anni ottanta.
GUARDA LA LORO STORIA:
Giulio, Luigi, Marco,...